RACR

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L'e-commerce di abbigliamento e merchandising sportivo della star della motocross Antonio Cairoli. Scopri come abbiamo aumentato traffico e vendite di RACR.

RACR – E-commerce personale del fan club di Antonio Cairoli. Linea di abbigliamento di Cairoli.

Target di riferimento: B2C (fan di Cairoli e di moto) + B2B (negozi sportivi e negozi al dettaglio)

Esigenze

  • Rinnovare la piattaforma per aumentare le vendite e restyling della piattaforma;
  • Implementazione dell’e-commerce con una sezione dedicata al B2B.
RACR

Strategia e-commerce

  • Rinnovare l’immagine;
  • Aumentare la gamma di prodotti;
  • Aggiungere la Quick View dei prodotti per migliorare la customer journey e accelerare il processo d’acquisto;
  • Carrello intuitivo che velocizza il processo verso il check-out;
  • Gift card, opportunità di regalare prodotti a terzi;
  • Implementazione dell’e-commerce multilingua, anziché avere la doppia descrizione ITA/ENG per ciascun prodotto;
  • Aggiunta della sezione FAQ per il Customer Care;
  • Aggiunta della chat attraverso Messenger per incrementare la soddisfazione del cliente con la Customer Care;
  • Implementazione della sezione dedicata al blog come rappresentazione del lifestyle;
  • Creazione della sezione dedicata ai bambini per aumentare le vendite dell’e-commerce;
  • Gestione di lavoro internazionale.
RACR
RACR

Risultati raggiunti

  • Aumento del traffico mensile. Alla pubblicazione l’e-commerce generava poco più di 14 GB/mese, a settembre generava 51 GB/mese
  • Incremento delle visualizzazioni di pagina univoche: 85.839 in 6 mesi
  • Netto miglioramento della user experience

Professionalità coinvolte

  • Fotografo
  • Web designer
  • Senior web developer
  • PR
  • Graphic designer