Rossotono

Strategia e concept di comunicazione per l’apertura del nuovo Rossotono super-gourmet in centro a Bari

Rossotono super-gourmet è il nuovo bar-ristorante e supermercato gourmet con giardino interno del gruppo Apulia Distribuzione, aperto in centro a Bari tutti i giorni sino a mezzanotte

Target di riferimento: residenti della provincia di Bari e turisti

Esigenze

  • Costruire un’identità unica per Rossotono super-gourmet
  • Far conoscere tutti i servizi esclusivi di Rossotono super-gourmet
  • Diventare il locale di riferimento per pausa pranzo, aperitivi e cene e il supermercato di tendenza aperto fino a mezzanotte
  • Creare un evento di apertura di richiamo per tutta la provincia di Bari

Strategia proposta

  • Definizione del concept di comunicazione e del concept grafico
  • Creazione dell’hashtag #iltuotono che accompagna tutta la comunicazione e trasmette il concetto di universalità del supermercato e stile ed eleganza del gourmet
  • Ideazione e del claim “Dai un tono a”
  • Applicazione del claim nel copy e nell’immagine declinata nella comunicazione specifica di ogni servizio offerto da Rossotono super-gourmet, dai concetti più astratti a quelli più concreti
  • Concept grafico per la comunicazione offline prima, durante e dopo l’evento: cartellonistica, vetrofanie, adesivi, flyer, backfrop, t-shirt, shopper
  • Strategia di contenuti e di campagne ADV per la pagina Facebook Rossotono super- gourmet che ha coperto tutta la zona di riferimento
  • Creazione di una community molto attiva sulla pagina Facebook

Professionalità coinvolte

  • Marketing & communication strategist
  • Senior graphic designer
  • Event manager
  • Social media manager
  • Social ADV specialist
Rossotono
Rossotono
Rossotono
Rossotono
Rossotono