Samo

Strategia integrata di social media marketing per comunicare il brand Samo come il numero uno della doccia

Samo rappresenta da più di cinquant’anni la tradizione italiana della doccia. Ricerca, innovazione, design e trasmissione di valori come "Save the water" sono alla base dell’azienda fondata dalla famiglia Venturato negli anni Sessanta.

Target di riferimento: B2B e B2C

Esigenze

  • Brand awareness: strategia editoriale con focus sulle caratteristiche e novità di prodotto; sul fare la doccia in ambienti immaginari, nella natura e nello spazio; su consigli beauty e di pulizia; sulla vita quotidiana
  • Comunicare il brand in modo innovativo e anche ironico
  • Far conoscere la varietà e la qualità delle collezioni, da diverse gamme di prezzo
  • Raccogliere contatti profilati di persone e rivenditori interessati alle collezioni Samo

Strategia di social media e content marketing

  • Brand awareness: strategia editoriale con focus sulle caratteristiche e novità di prodotto; sul fare la doccia in ambienti immaginari, nella natura e nello spazio; su consigli beauty e di pulizia; sulla vita quotidiana
  • Autorevolezza: messa in evidenza della rassegna stampa su Facebook e Instagram stories
  • Realizzazione video in showroom
  • Creazione e sviluppo landing page per la lead generation
  • Campagne in Italia e Francia di notorietà, interazione, traffico alla landing page e lead generation verso un pubblico profilato

Professionalità coinvolte

  • Project Manager
  • Social Media Manager
  • Copywriter
  • Graphic Designer
  • Web developer
Samo
Samo
Samo