Segafredo

Una campagna per trasmettere l’intero mondo di Segafredo Zanetti, dai prodotti che orbitano intorno al marchio fino ai valori aziendali che ispirano la vision del brand.

Segafredo Zanetti è un’azienda italiana di torrefazione del caffè fondata negli anni '70 a Bologna.

Segafredo Zanetti Coffee System offre le miscele più pregiate, sia in capsule che in cialde, e le macchine da caffè migliori, per esaltarne al meglio l'aroma in ogni tazzina.

Esigenze

  • Mostrare il mondo di Segafredo Zanetti in modo nuovo e capace di emozionare per semplicità, spontaneità e immediatezza del messaggio
  • Semplificare l'immagine dei prodotti

Strategia proposta

  • Creazione di una channel strategy più ampia e multicanale
  • Creazione del concept “la semplicità della quotidianità”
  • Realizzazione di uno spot TV
  • Organizzazione di uno shooting fotografico lifestyle e di prodotto
  • Realizzazione del nuovo packaging dei prodotti

Professionalità coinvolte

  • Project Manager
  • Graphic Design
  • Copywriter
  • Fotografo e Videomaker

Risultati raggiunti

Il concept "la semplicità della quotidianità" ripercorre la giornata frenetica di una giovane donna lavoratrice divisa tra impegni personali e lavorativi.
Le riprese mostrano i prodotti di Segafredo Zanetti dapprima nella calda cornice dell'ambiente domestico e dei piccoli gesti quotidiani del consumatore finale per poi raggiungere gli ambienti professionali del mondo HORECA dove vengono esaltati i prodotti dedicati ai professionisti del settore.
Il racconto si trasforma quindi, agli occhi dell'utente finale, non solo nella storia della giovane donna ma nel racconto di Segafredo Zanetti Coffee System e di come entra in modo semplice e autentico nella giornata del consumatore.
Nella giornata di tutti noi.

Samo
Samo
Samo
Samo