Sun 68

Far esplodere le vendite dell’e-commerce in Italia sfruttando al massimo la brand awareness del marchio

SUN68 è un marchio italiano di abbigliamento casual, che dedica particolare attenzione al dettaglio e alla ricerca dei materiali.

Con la volontà di offrire capi adatti all’uso quotidiano, SUN68 non guarda al mondo del fashion ma trae ispirazione dalle stesse persone che vuole accompagnare nella vita di tutti i giorni.

Esigenze

  • Ampliare il ricordo del brand presso potenziali clienti in Italia
  • Incrementare le vendite da e-commerce verso nuovi clienti e clienti già acquisiti attraverso attività di brand loyalty per fidelizzare le persone e rafforzare il legame tra brand e persone

Strategia proposta

  • Creazione ed attuazione di un funnel di conversione completo che mira a intercettare le persone durante ogni fasi d’acquisto
  • Facebook e Instagram hanno intercettato principalmente un pubblico che non conosceva il brand o non aveva mai visitato il sito web mentre Google Ads ha permesso di essere presenti sulla rete di ricerca, display e shopping
  • L’aumento degli iscritti alla newsletter è stata stimolato con una campagna di lead generation e la creazione di una landing page
  • Interventi significativi sulle newsletter attraverso un restyling grafico con costruzione di layout diversi volti a presentare i prodotti, la creazione e l'invio di campagne settimanali, a/b test per valutare l'efficacia di banner e l'oggetto delle mail e l'implementazioni di attuazioni finalizzate a massimizzare le performance delle newsletter

Professionalità coinvolte

  • Project Manager
  • Graphic Design
  • Web developer
  • Copywriter
  • Social Media Manager
  • Google Ads Specialist
Samo