Revolver Requeen Venexia

Un shooting fotografico per immergere il cliente nelle atmosfere del brand

Brand di scarpe di lusso 100% Made in Italy, Revolver Requeen Venexia nasce nel 2019 da un’idea di Beatrice Baldan, erede della migliore tradizione calzaturiera veneta.

Le calzature sono realizzate con materiali preziosi, dettagli artigianali e lavorazioni particolari eseguite a mano.

Esigenze

  • Affermare il posizionamento del brand rispetto ad un pubblico più ampio mantenendo inalterate le radici veneziane del marchio e il suo collocarsi come prodotto di lusso

Strategia proposta

  • Realizzazione di uno shooting fotografico incentrato sul concept creativo “YOUR OWN SWEET WAY”
  • montaggio di pillole video per il web come trasposizione in movimento delle foto

Professionalità coinvolte

  • Project Manager
  • Fotografo e Videomaker

Risultati raggiunti

Lo shooting si è svolto nell’arco di 2 giorni a Venezia all’interno un suggestivo palazzo nobile del 1600 scelto appositamente per trasmettere il concept creativo.

Funzionale al concept è stata anche la scelta della modella, del make-up e dello styling.

Per esaltare e mantenere il focus sulle calzature sono state costruite delle situazioni ad hoc, allestiti esterni ed interni con elementi di scena per arricchire lo storytelling e immaginate ipotetiche azioni da far compiere alla modella.

Le scene mostrano la modella appropriarsi di un me time e, al contempo, rompere gli schemi dell’abbigliamento. Come? Con lo shopping compulsivo, un giro in gondola, l’indossare un abito da sera alle 8 di mattina e uscire con i tacchi alti e le sole calze come abbigliamento.

Nella post- produzione ci siamo limitati a correggere piccoli difetti della modella per mantenere la naturalità delle luci ambientali (abbiamo scattato a luci naturali) e far risaltare le scarpe.

In questo lavoro e nelle foto scattate, sono i dettagli a raccontare la storia della calzatura e del brand e gli escamotage fotografici (punti di fuoco, luci e ombre) sono stati pensati per essere completamente funzionali al racconto immaginato.

revolver
revolver
revolver
revolver