Brand di scarpe di lusso 100% Made in Italy, Revolver Requeen Venexia nasce nel 2019 da un’idea di Beatrice Baldan, erede della migliore tradizione calzaturiera veneta.
Le calzature sono realizzate con materiali preziosi, dettagli artigianali e lavorazioni particolari eseguite a mano.
Lo shooting si è svolto nell’arco di 2 giorni a Venezia all’interno un suggestivo palazzo nobile del 1600 scelto appositamente per trasmettere il concept creativo.
Funzionale al concept è stata anche la scelta della modella, del make-up e dello styling.
Per esaltare e mantenere il focus sulle calzature sono state costruite delle situazioni ad hoc, allestiti esterni ed interni con elementi di scena per arricchire lo storytelling e immaginate ipotetiche azioni da far compiere alla modella.
Le scene mostrano la modella appropriarsi di un me time e, al contempo, rompere gli schemi dell’abbigliamento.
Come? Con lo shopping compulsivo, un giro in gondola, l’indossare un abito da sera alle 8 di mattina e uscire con i tacchi alti e le sole calze come abbigliamento.
Nella post- produzione ci siamo limitati a correggere piccoli difetti della modella per mantenere la naturalità delle luci ambientali (abbiamo scattato a luci naturali) e far risaltare le scarpe.
In questo lavoro e nelle foto scattate, sono i dettagli a raccontare la storia della calzatura e del brand e gli escamotage fotografici (punti di fuoco, luci e ombre) sono stati pensati per essere completamente funzionali al racconto immaginato.