Wavin Italia

Implementazione di una strategia B2B di comunicazione e advertising online

Wavin Italia è la filiale italiana del Gruppo Wavin, leader europeo di prodotti e sistemi che contribuiscono al comfort abitativo per l’edilizia residenziale, non residenziale e per le opere di ingegneria civile.

Target di riferimento: installatori, architetti e progettisti nel mercato Italiano

Esigenze

  • Incrementare l’engagement
  • Migliorare ulteriormente la reputazione dell’azienda
  • Presentare le innovazioni di prodotto
  • Aumentare la brand awareness presso il target di riferimento attraverso azioni specifiche segmentate

Strategia proposta

  • Social Media Marketing su Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube con contenuti coinvolgenti e azioni di Instant marketing
  • SEO copy-writing e stesura di articoli per il blog aziendale offrendo contenuti tecnici, articoli di valore e servizi per aumentare la credibilità dell'azienda
  • Campagne di Google ADS con rete di ricerca e dispay
  • Online Advertising su Facebook e LinkedIn
  • Corso dedicato al social selling su Linkedin per tutta la rete commerciale

Professionalità coinvolte

  • Project Manager
  • Social Media Manager
  • Graphic Design
  • Copywriter
  • SEM Specialist
Wavin Italia
Wavin Italia
Wavin Italia
Wavin Italia